CosmoForum CDB
Benvenuta su CosmoForum CDB !!!

Forum dedicato a: Clienti Privilegiate, Consigliere di Bellezza e Capogruppo Yves Rocher di tutta Italia.

Buona navigazione!

Regolamento di CosmoForum CDB

Andare in basso

Regolamento di CosmoForum CDB

Messaggio  Ikebana il Mer Giu 02, 2010 8:20 pm

Regole Generali del Forum

Il forum CosmoForum CDB è un forum privato e di conseguenza, le iscrizioni e la partecipazione attiva, avvengono in forma privata e di non libero accesso. Saranno visibili ai visitatori solo le sezioni "Regolamento CosmoForum CDB" sotto Benvenuto e "Un Saluto" e "Commenti" sotto Guestbook: la prima consultabile dai visitatori che intendono chiedere l'iscrizione al forum e le rimanenti per quei visitatori che hanno piacere a postare un saluto o lasciare un commento seppur non iscritti al forum.

L'accettazione di qualsiasi iscrizione e successivamente di autorizzazione di partecipazione spetta solo ed esclusivamente al fondatore del forum "Ikebana" che, confrontandosi con lo Staff, può decidere se accettare o meno un utente. Se dopo l'accettazione un utente si rivela un elemento disturbatore del forum può essere allontanato immediatamente senza alcun tipo di avvertimento.

REGOLE SPECIFICHE

1. Iscrizioni


1.0 Non sono ammessi nick che appaiono oltraggiosi, diffamatori, volgari e che possono intaccare la stabilità del forum. Il nick deve essere, preferibilmente, non reale. Ogni nick con nome e cognome vengono considerati di fantasia.

1.1 E' assolutamente vietata l'iscrizione di fake (falsi utenti). Ogni utente ha diritto ad un solo account e quindi ad un solo nick. Nel caso di pc condivisi tra più nick - utenti e quindi dove è previsto l'utilizzo dello stesso IP, deve esserne fatta comunicazione al Fondatore del forum "Ikebana" oppure ad un membro dello Staff che riporterà al Fondatore stesso. Nel caso tale comunicazione non venga fatta, non sarà autorizzata nessuna iscrizione e si procederà con il ban di ogni nick e di ogni IP degli stessi.

2. Moderazione

2.0 Il forum si avvale del supporto dei Moderatori, che hanno lo scopo di prevenire l'uso di un linguaggio scurrile e volgare in qualsiasi Topic/Sezione del forum. I Moderatori hanno la facoltà di modificare, eliminare o spostare eventuali messaggi ritenuti non idonei perchè contenenti parolacce, insulti, offese etc...

2.1 I Moderatori hanno la facoltà, ma non l'obbligo, di fornire le motivazioni per qualsisi modifica che viene apportata ai messaggi.

2.2 Nel forum esiste la possibilità di inviare messaggi privati, chiamati MP, che possono essere usati anche in quei casi in cui si voglia dare avviso all'Amministratore e/o ai Moderatori della presenza di messaggi irregolari.

3. Responsabilità

3.0 Fondatori, Amministratori e Moderatori non sono in nessun modo responsabili del comportamento di Utenti e Visitatori. Ognuno risponde completamente e personalmente per i propri posts inseriti all'interno del forum.

3.1. Lo Staff è tenuto, a sua completa discrezione e senza alcun avviso, a modificare o eliminare i messaggi non opportuni, di cattivo gusto, offensivi, contrari alla legge Italiana etc.

3.2 In quei casi in cui si verifica una violazione della Legge e dell'Ordinamento Italiano, lo Staff è tenuto a segnalarlo alle autorità competenti nel più breve tempo possibile.

4. Comportamento

4.0 A seconda della gravità delle situazioni che si possono creare e ad insindacabile giudizio dello Staff, l'inosservanza delle seguenti regole può portare al Ban dal forum e alla segnalazione alle autorità competenti se necessario.

4.1 Prima di aprire un Topic fare una ricerca per accertarsi che non esista già o che non esista un Topic simile, in modo da non creare inutili doppioni che creano confusione sul forum e portano ad una navigazione disordinata tra i vari argomenti.

4.2 E' assolutamente vietato aprire un Topic sul comportamento di qualsiasi Utente, Utenti dello Staff compresi, al solo fine di creare flame. Tali Topics saranno immediatamente chiusi con il rischio di Ban dal forum, a seconda della gravità e ad insindacabile giudizio dello Staff.

4.3 Non è consentito scrivere utilizzando solo ed unicamente caratteri in stampatello perchè nel Web corrisponde a gridare.

4.4 Non è consentito scrivere in "SMS Style" con termini abbreviativi come: prp, nn, mlt, cn, qst, sn, xkè, ke, x, cmq, + etc... E' vietato, allo stesso modo, l'uso in generale delle K a sostituzione di C e CH.

4.5 Non sono consentiti Posts e Topics con contenuti diffamatori ed offensivi verso le Istituzioni e Religioni (razzismo).

4.6 Non è consentito inserire link che riportano a risorse illegali (crack, MP3 coperti da diritto d'autore etc...).

4.7 E' assolutamente vietato aprire Topics o postare messaggi promozionali senza l'autorizzazione da parte dello Staff.

4.8 E' consentito l'inserimento di immagini (avatar, foto etc...) purchè non violino la privacy, i diritti d'autore etc...e tutto ciò che possa contrastare la Legge Italiana. Sono assolutamente vietate immagini oscene, violente o razziste.

4.9 E' vietato l'inserimento di annunci di vendita, scambio,cessione a titolo gratuito o acquisto di materiale audio e video, liste di scambio etc... Tutto ciò che viene considerato illegale perchè effettuato senza il consenso degli autori.

4.9.0 La Firma Personale può contenere al massimo una immagine che rispetti quanto detto nel punto 4.8 del regolamento ed un massimo di 255 caratteri.

4.9.1 Non è consentito tutto ciò che viene considerato reato dalla Legge Italiana.

5. Sospensione (Ban)

5.0 La sospensione di qualsiasi Account (Ban) può avvenire in qualsiasi momento si verifichi la violazione del presente regolamento, e nel caso un Utente si riveli disturbo per il forum previo accertamento da parte dello Staff.

5.1 La durata del Ban può essere variabile: tempo determinato o tempo indeterminato per casi gravi

6. Reclami

6.0 Eventuali reclami sull'operato dei Moderatori possono essere discussi solo in forma privata, utilizzando gli MP, ed i modo pacato e civile solo con il Moderatore che applica la sanzione.

7. Info Varie - Privacy

7.0 Per quanto concerne la Privacy, il forum CosmoForum CDB, si attiene completamente ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n. 196 ("Codice della Privacy").

7.1 Iscrivendoti al forum, accetti la ricezione automatica di eventuali e-mail, comunicazoni e newsletter gratuite con il solo scopo di informarti sugli aggiornamenti e sulle novità del forum. E' possibile, tuttavia, la cancellazione da questo servizio tramite comunicazione con MP all'Amministratore, come previsto dalla Legge sulla Privacy (ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n. 196 ("Codice della Privacy").

7.2 Per problemi con il forum e/o difficoltà riscontrate, qualsiasi Utente può chiedere supporto/aiuto ai Moderatori tramite "Messaggio Privato" (MP).

Il presente regolamento può essere soggetto a revisioni ed aggiornamenti.
avatar
Ikebana
Admin

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 45
Località : Milano

http://cosmoforum-cdb.forumativo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum